• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
TAVOLO VETERINARIO

AMR, il Veneto si prepara all'attuazione del Piano

AMR, il Veneto si prepara all'attuazione del Piano
Il nuovo Piano Nazionale 2017-2020 dovrà essere attuato in tutte le Regioni. Il Veneto convoca il tavolo della Veterinaria.

Il 6 dicembre, ANMVI Veneto è fra le sigle convocate dalla Direzione Prevenzione-Sicurezza Alimentare-Veterinaria della Regione Veneto. All'ordine del giorno l'attuazione del nuovo Piano Nazionale di Contrasto all'Antimicrobico Resistenza (PNCAR 2017-2020) varato dal Ministero della Salute e sul quale è stata sancita l'intesa Stato-Regioni.

Il Tavolo Tecnico Regionale della Professione Veterinaria, istituito a maggio di quest'anno dalla Regione Veneto, esordisce con l'attuazione del Piano Nazionale, la cui declinazione in ciascuna Regione è dettata da un cronoprogramma previsto dal Piano stesso, con la previsione di creare anche le articolazioni regionali preposte alle attività descritte nel documento.

La convocazione è rivolta alla Federazione Regionale degli Ordini Veterinari del Veneto, al Direttore Generale dell'IZS delle Venezie, al Direttore del MAPS dell'Università di Padova e ai presidenti regionali di ANMVI, SIVELP e SIVEMP.