• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
PALERMO

Vertice in Procura, sospeso il trasferimento dei cani

Vertice in Procura, sospeso il trasferimento dei cani
Il vertice in prefettura conferma: resta sospeso il trasferimento dei trenta cani dal canile municipale di Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Sergio Marino hanno incontrato il prefetto Antonella De Miro dopo le proteste delle associazioni animaliste che hanno bloccato la partenza dei primi dieci animali.

Nella tarda serata di ieri, dopo le polemiche e gli interventi della polizia, i circa trenta cani che erano stati sistemati sui furgoni per essere trasferiti nel Ragusano, sono stati fatti scendere e risistemati nel canile.

Durante il vertice è stato deciso di fermare tutto in attesa di nuovi approfondimenti sulla posizione dell'associazione del ragusano, la Aivac, chedoveva ospitare complessivamente cento cani. Resta la scande za del 3 aprile, quando la struttura di via Tiro a Segno dovrà essere svuotata  per l'avvio dei lavori.

"Puntiamo ancora sulle adozioni incentivate" dice il dirigente Gabriele Marchese che lancia un messaggio alle associaizoni che si erano offerte di prendere gli animali gratis. "L'ufficio del canile è sempre aperto" dice. (fonte)

Palermo svuota il canile, le polemiche? Fakenews