• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30921
MARCHE

A un medico chirurgo la direzione del Servizio di Sanità animale

A un medico chirurgo la direzione del Servizio di Sanità animale
La segreteria regionale del Sivemp Marche ha proceduto alla diffida e alla messa in mora della direzione dell’Asur Marche Area vasta n.5 di Ascoli Piceno.
La diffida è arrivata "per aver nominato alla direzione del Servizio sanità animale un medico chirurgo dirigente e non, come avrebbe dovuto essere, un medico veterinario dirigente". Lo riferisce una nota del Sindacato che rende pubblico il documento, indirizzato all'avvocato Giulietta Capocasa, Direttore di Area Vasta ASUR Marche e firmato dal Segretario regionale del sindacato Antonio Angellotti.

Nella diffida si sottolinea come all’atto di nomina, peraltro, non sia dato riscontrare il riferimento ad una normativa che possa, eventualmente, giustificare le ragioni giuridiche di tale scelta. Con la diffida e la messa in mora il Sivemp Marche invita l’Area vasta n.5 a voler riconsiderare il “senso delle proprie azioni” e annullare in autotutela l’illegittima nomina effettuata, nonché a far precedere l’assegnazione del posto dl direttore del Servizio di sanità animale da idoneo concorso secondo il ruolo, il profilo professionale, la posizione funzionale e la discilipina per l’incarico di Direzione da assegnare.

La nota stampa si conclude con l'avviso che "se tali profili non fossero rivisti “il Sindacato, che vigilerà sin da ora affinché quanto prospettato e sollecitato accada, farà valere il senso delle doglianze poste nelle sedi di rito”.