• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
POTENZA

Randagismo, intesa con l'Università della Basilicata

Randagismo, intesa con l'Università della Basilicata
"Un vero controllo sul fenomeno randagismo": il Comune di Potenza firma intesa con la Scuola di Scienze Agrarie dell'Università della Basilicata.

In seguito all'approvazione, avvenuta in Giunta comunale il 9 marzo 2015, del Protocollo d'Intesa fra il Comune di Potenza e l'Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali, il Sindaco Dario De Luca insieme all'assessore all'Ambiente Pasquale Pepe saranno presenti alla firma del protocollo d'intesa che avrà luogo  il 13 marzo prossimo.
Con loro il consigliere comunale Gianluca Meccariello, il rettore dell'ateneo lucano, Aurelia Sole, il prorettore vicario Michele Perniola e il direttore della Scuola di Scienze agrarie, forestali, alimentari e ambientali, Severino Romano.

"E' un momento istituzionale di grande importanza per il territorio al quale Comune di Potenza e Ateneo appartengono" ha spiegato il Sindaco. Il protocollo è finalizzato all'attivazione di una serie di iniziative volte a studiare, progettare e proporre interventi sulle tematiche inerenti al controllo del randagismo canino e felino e alla conservazione della biodiversità vegetale e animale. "Un'iniziativa di grande rilevanza – per l'assessore Pepe – perché ci consentirà di attivare un vero controllo sul fenomeno randagismo che tanto preoccupa la comunità. (fonte)