• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
ASSESSORATO LAVORO

Garanzia giovani: gli Ordini della Campania firmano con la Regione

Garanzia giovani: gli Ordini della Campania firmano con la Regione
Apprendistato e tirocinio: una risposta ai giovani che ogni anno si affacciano al mercato del lavoro dopo la conclusione degli studi.

Sono questi i contenuti del protocollo su Garanzia Giovani, siglato dall'assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, e gli Ordini dei veterinari di Benevento, Avellino, Napoli, Salerno e Caserta.

Un protocollo che si apre a due diversi mercati: da un lato gli ambulatori veterinari, dall'altro il comparto della zootecnia.

"Stiamo lavorando per il coinvolgimento dell'intero sistema produttivo – ha commentato Nappi – il nostro obiettivo è far si che ci sia sempre più partecipazione per favorire l'incontro tra domanda e offerta e dare ai nostri giovani le giuste competenze da spendere nel mercato del lavoro". Nappi ha ricordato che per l'intero programma, voluto dall'Europa e destinato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, la Regione Campania ha investito 650 milioni tra fondi regionali e comunitari. (fonte)

Il "Piano italiano di attuazione della Garanzia per i Giovani" è stato predisposto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; nel corso del 2014 verranno formalizzati i protocolli operativi con le Regioni, alle quali spetta l'attuazione del Piano. www.garanziagiovani.it

Il Protocollo Garanzia Giovani

Garanzia Giovani Campania