• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
PARCO SIRENTE VELINO

Vaccinazioni, l'Ordine di L'Aquila convoca riunione urgente

Vaccinazioni, l'Ordine di L'Aquila convoca riunione urgente
La Regione Abruzzo è fra i destinatari di una convocazione urgente indetta dal Presidente Filippo Fuorto. No alla campagna di vaccinazione.

Dopo la comunicazione diffusa dall'Ente Parco "Sirente Velino", in collaborazione con l'associazione "Salviamo l'orso" e la Regione Abruzzo, il presidente dell'Ordine dei Veterinari di L'Aquila ha indetto una riunione urgente, convocando le Direzioni regionali Parchi e Salute, la ASl territoriale e l'Ente parco. L'iniziativa dell'Ordine è portata a conoscenza delle organizzazioni veterinarie nazionali e locali.

La comunicazione  promuove una campagna di vaccinazione gratuita dei cani promossa dall'Ente Parco, nella quale - scrive Fuorto- l'Ordine "ritiene possa ravvedersi il mancato rispetto di norme, regole e convenzioni che disciplinano e tutelano l'attività libero professionale medico veterinaria, nonchè l'attività istituzionale della sanità pubblica veterinaria, della prevenzione e della protezione animale", oltre che la mancata garanzia di trasparenza su termini e condizioni di copertura delle spese sanitarie attesa la gratuità delle prestazioni erogate".

pdfLA_CONVOCAZIONE_DELLORDINE.pdf898.05 KB

pdfLA_NOTA_DEL_PARCO_SIRENTE_VELIJNO.pdf1.86 MB