• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
AVVISO DI GARA

Giostra del Saracino, bando per incarico a Medico Veterinario

Giostra del Saracino, bando per incarico a Medico Veterinario
Attivata la procedura selettiva per il conferimento dell'incarico professionale di medico veterinario responsabile dell'attuazione del protocollo per la tutela e la salute del cavallo.

L'Istituzione Giostra del Saracino, ente strumentale del Comune di Arezzo, ha pubblicato il bando, la cui scadenza è fissata alle ore 12.00 del 30 maggio.
Il servizio di assistenza medico veterinaria "deve essere garantita da medici veterinari professionisti debitamente iscritti all'albo e con specifica competenza in materia di cavalli (ippiatra), tale che non può quindi essere assicurata da personale dipendente del Comune di Arezzo, in quanto tale figura non è prevista tra i profili professionali dell'Ente".

Il candidato- libero professionista o dipendente- dovrà fornire un curriculum vitae aggiornato e con elencate le attività didattiche e scientifiche eventualmente svolte. Dal curriculum dovrà risultare la formazione universitaria e professionale attinente ed adeguata al progetto richiesto, le esperienze di ricerca attinenti l'oggetto del contratto, le esperienze professionali attinenti l'oggetto del contratto, le eventuali pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate o altri prodotti della ricerca riguardanti l'oggetto del contratto. Per essere ammesso alla selezione è richiesto il  possesso di una esperienza professionale di almeno cinque anni in relazione all'oggetto specifico del presente incarico, in particolare nell'ambito di manifestazioni equestri e di rievocazione storica e folcloristica simili alla Giostra del Saracino; possesso di particolari competenze specialistiche nell'ambito della patologia muscolo scheletrica degli equini e qualifica di ippiatra o equivalente;

Il medico veterinario dell'Istituzione Giostra dovrà essere presente obbligatoriamente in Arezzo in occasione della settimana delle prove della Giostra del Saracino, della prova ufficiale e della Giostra del Saracino, edizioni 2014. Le edizioni 2014 della Giostra del Saracino sono rispettivamente previste per i giorni sabato 21 giugno 2014 e domenica 7 settembre 2014.
Inoltre il medico veterinario della Giostra del Saracino dovrà:
– effettuare valutazioni medico veterinarie sui cavalli della manifestazione e rilasciare pareri;
– partecipare agli esami ematici sugli stessi;
– rendersi reperibile rispetto alle richieste di intervento in Arezzo da parte dell'Istituzione Giostra del Saracino;

Il compenso dell'incarico è pari ad € 5.000,00 comprensivi degli oneri previsti dalla legge a carico del professionista incaricato dall'Ente. L'incarico avrà durata di sette mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e comunque fino al 31.12.2014. Non è ammesso il rinnovo del contratto. E' possibile invece, in presenza di un motivato interesse, prorogare la durata del contratto al solo fine di completare i lavori e laddove il ritardo nell'esecuzione non sia imputabile al collaboratore, fermo restando il compenso pattuito.


Bando e documentazione al sito del Comune di Arezzo