• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
PROGRAMMI

Gianni Mancuso lancia le primarie a Novara

Gianni Mancuso lancia le primarie a Novara
L'ex parlamentare veterinario: "ascoltare il territorio". Nei programmi la tutela del made in Italy.

Fratelli d'Italia, a livello locale, ha lanciato ufficialmente le primarie del centro-destra. Gianni Mancuso, ex parlamentare, oggi "portavoce del direttivo costituente" del partito a livello novarese, così le spiega: «Dopo averle annunciate è tempo di metterle in pratica. Anche noi, come del resto fa da tempo il centro-sinistra, vogliamo dare la parola alla nostra base, sentendo le esigenze del territorio, valutando le scelte e le indicazioni del nostro elettorato». Nello specifico, l'appuntamento a Novara e in provincia è per il prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Saranno primarie "aperte", alle quali potranno partecipare iscritti e non, quindi «anche semplici cittadini che si riconoscono nel nostro partito. Versando un contributo di 2 euro riceveranno una scheda dove potranno esprimere diverse scelte». Quali? «Prima di tutto eleggere il presidente nazionale del partito. Qui la scelta sarà obbligata in quanto l'unica candidata è Giorgia Meloni. Poi potranno eleggere i "grandi elettori" al congresso nazionale, scegliere il simbolo del partito in una "rosa" di otto marchi proposti e rispondere "Sì" o "No" a dieci quesiti su temi che consideriamo di particolare importanza".
Fra questi la tutela del "made in Italy".

Con Mancuso il partito è per ora rappresentato a livello novarese dall'assessore provinciale Gianluca Godio. Oltre a Gianni Mancuso e Gianluca Godio sono altri venti i candidati "grandi elettori" in corsa per i tre posti riservati alla provincia di Novara in vista del congresso nazionale di Fratelli d'Italia, in programma a Fiuggi l'8 e 9 marzo prossimi. (fonte: Corriere di Novara)