• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30852
RAVENNA

Degrado e 10 pinscher senza chip: 1.200 euro di multa

Degrado e 10 pinscher senza chip: 1.200 euro di multa
Sanzionato per oltre 1.200 Euro un 56enne, durante un sopralluogo congiunto della polizia municipale e del servizio veterinario.
Nei giorni scorsi, in località Santerno, un 56enne è stato sanzionato per oltre 1.200 Euro in seguito alle violazioni riscontrate durante un sopralluogo congiunto della Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Antidegrado - e personale del Servizio Veterinario. Lo riferisce in un comunicato il Comandante Stefano Rossi.  L'uomo, residente a Bagnacavallo, deteneva, presso un immobile del quale aveva la disponibilità, una decina di cani, di razza pinscher, in maggioranza cuccioli, tutti privi di microchip e iscrizione all'anagrafe canina.

"I proprietari - spiega la Municipale - devono iscrivere all'Anagrafe canina del Comune di residenza e dotare di microchip i propri animali entro 30 giorni dalla nascita o da quando ne vengano, a qualsiasi titolo, in possesso. Sono inoltre tenuti, entro 15 giorni, a segnalare l'eventuale decesso, cambio di residenza, di proprietà".