• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
IZS DI TERAMO

E’ ufficiale la nomina di Maria Caramelli

E’ ufficiale la nomina di Maria Caramelli
"Si tratta di una nomina di altissimo livello scientifico".Così un comunicato stampa del Ministero della Salute ufficializza la successione all'Istituto Zooprofilattico dell'Abruzzo e del Molise.

Il Ministro della Salute, . Renato Balduzzi, ha nominato d'intesa con il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il presidente della Regione Molise Michele Iorio, la dottoressa Maria Caramelli, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale per l'Abruzzo e il Molise di Teramo. Si tratta di una nomina di altissimo livello scientifico.

Maria Caramelli è stata finora direttore sanitario dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta di Torino ed è nota a livello internazionale per i suoi studi e l'attività di contrasto della Bse (encefalopatia spongiforme bovina), di cui è responsabile del Centro di referenza nazionale. Dal 2006 è membro dello European College of Veterinary Public Health. E' autrice di 125 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Indiscrezioni sulla designazione erano trapelate nei mesi scorsi.  La conferma nel comunicato odierno del Ministero della salute. La definizione del nuovo assetto direttivo dell'Istituto è prevista entro il 30 aprile.

pdfCOMUNICATO STAMPA DEL MINISTERO DELLA SALUTE.pdf33.87 KB