• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ACTION PLAN

Il Presidente Enpav nel Comitato Tecnico di Eurelpro

Il Presidente Enpav nel Comitato Tecnico di Eurelpro
L'Assemblea dei Presidenti AdEPP  ha nominato il Presidente ENPAV Gianni Mancuso fra i tre rappresentanti italiani del Comitato Tecnico di Eurelpro.
"Sono onorato ed orgoglioso che AdEPP abbia accolto la mia disponibilità – è stato il commento di Gianni Mancuso, all'indomani della nomina formalizzata il 29 maggio scorso. L'Assemblea ha nominato nel Comitato anche i rappresentanti di Cassa Notari e INARCASSA.

Il comitato tecnico affianca il Governance Board costruendo e proponendo documenti e provvedimenti sulle tematiche di nostro interesse. Si tratta, quindi, di un organo decisamente operativo, sulla scia di quell'impronta di efficacia impressa dal Presidente Andrea Camporese agli organi rappresentativi delle casse, che non possono più permettersi di essere meramente celebrativi, ma devono fornire un supporto specifico, tecnico e di alta competenza.

La tematica dei fondi europei – sottolinea il Presidente Mancuso – è un'opportunità che la categoria dei professionisti non può perdere. Ogni cassa può divenire uno sportello sul territorio, punto di riferimento per i suoi iscritti. Ma solo AdEPP può attivare quell'azione di lobby necessaria per far finalmente valere le nostre ragioni anche in Europa."

Le Casse hanno preso parte alla presentazione in Commissione Europea, il 9 aprile scorso, dell'Action Plan, documento che equipara PMI e professionisti come motori economici e creatori di PIL e lavoro e segna la loro pari dignità come fruitori di fondi europei. Questo percorso ha portato AdEPP a confrontarsi e a collaborare ancor più strettamente con Eurelpro, l'associazione europea degli enti previdenziali dei professionisti, di cui, dal primo gennaio prossimo Camporese prenderà il testimone della presidenza. Ma, in realtà- precisa un  comunicato dell'Enpav-  ne assumerà delega già da luglio, in considerazione del semestre italiano di Presidenza del Consiglio europeo.

pdfNOMINA_MANCUSO_NEL_COMITATO_TECNICO_EURELPRO.pdf210.92 KB