• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ADEPP

Mancuso nel tavolo permanente sui bandi europei

Mancuso nel tavolo permanente sui bandi europei
L'Assemblea AdEPP ha nominato i componenti del tavolo permanente di lavoro sulla tematica dei bandi europei a favore dei professionisti.
Tra i nominati- si legge nel comunicato dell'Ente- anche il Presidente ENPAV Gianni Mancuso. Gli altri componenti del tavolo di lavoro sono Sergio Nunziante (Presidente Cassa Biologi), Arcangelo Pirrello (Presidente dell'Ente Pluricategoriale), Fausto Amadasi (Presidente Cassa Geometri).

 "Sono felice e onorato di questa nomina- dichiara  che è anche un riconoscimento dell'interesse che ENPAV ha da subito dimostrato sulla questione dei fondi europei". L'argomento dell'accesso al credito - prosegue Mancuso "assume particolare rilevanza in questo periodo di crisi contingente, ed occorre trovare aperture di credito anche al di fuori dei tradizionali istituti di credito. Per questo ENPAV ,tra il ventaglio dei suoi servizi assistenziali, promuove i prestiti diretti agli iscritti, mutui agevolati e, di recente, è anche divenuto socio sostenitore di Confidi, consorzio di garanzia fidi tra liberi professionisti".

L'Enpav ha aderito ai due Confidi Fidiprof (Nord e Centro Sud) costituiti su iniziativa di Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia. L'Ente- sottolinea una nota web-  è il primo soggetto collettivo che partecipa ai FIDIPROF. Si tratta di consorzi di garanzia fidi tra liberi professionisti, costituiti in forma di società cooperativa basata sui principi della mutualità senza fini di lucro.

E sempre in tema di risorse finanziarie per i Medici Veterinari, il 3 aprile, a Milano si terrà la terza edizione del convegno "Fondi Europei 2014/2020: anche per i veterinari? Il fine del convegno è rappresentare ai Medici Veterinari le logiche dei fondi europei, le dinamiche di partecipazione ai bandi e segnalare i programmi di maggior interesse per la categoria. Verrà affrontato anche l'argomento dell'Action Plan, documento della Commissione che, equiparando come motore economico le PMI ai professionisti, consente loro l'accesso alla partecipazione ai bandi dei finanziamenti diretti.