• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
ASSISTENZA

Onaosi: la quota contributiva volontaria scade il 31 marzo

Onaosi: la quota contributiva volontaria scade il 31 marzo
La scadenza prevista per il rinnovo delle quote contributive volontarie è il 31 marzo di ogni anno.
La Fondazione precisa che "al fine di non compromettere la possibilità di assistenza, ove se ne verifichino le condizioni, è necessario che tale versamento, per la conferma annuale della iscrizione, venga effettuato inderogabilmente entro il 31 marzo di ogni anno".

Sono contribuenti volontari della Fondazione tutti i Sanitari laureati in Medicina-Chirurgia, Odontoiatria, Medicina-Veterinaria e Farmacia, che non prestino servizio presso Amministrazioni Pubbliche e che ne facciano apposita richiesta, a condizione che la stessa venga accolta.

L'iscrizione volontaria all'ONAOSI e la durata della stessa sono disciplinate, oltre che dalla Legge n. 306/1901, dalle norme dello Statuto, del Regolamento su prestazioni e servizi e del Regolamento della contribuzione dei contributi obbligatori e volontari della Fondazione, cui si rimanda per la relativa conoscenza.

I contribuenti volontari sono tenuti al versamento dei contributi nella misura e con le modalità deliberate dal Comitato di Indirizzo con regolamenti soggetti ad approvazione ministeriale.

I contribuenti volontari devono versare la quota annuale entro il 31 marzo di ogni anno.

Chi sono i contribuenti volontari