• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955

ENPAV, al voto con le modifiche statutarie

ENPAV, al voto con le modifiche statutarie
Enpav al voto secondo le nuove regole. Ne dà notizia il Presidente Enpav Gianni Mancuso in una comunicazione. Il decreto interministeriale di approvazione delle modifiche statutarie dà il via libera alle operazioni di voto per l'elezione dei Delegati provinciali Enpav. Elezioni presso gli Ordini tra il 24 marzo e il 30 aprile.

Le modifiche allo Statuto dell'Enpav hanno ottenuto l'approvazione, senza osservazioni, dei Dicasteri vigilanti. Ne dà notizia il Presidente Enpav Gianni Mancuso in una comunicazione al Cda, al Collegio Sindacale, ai Delegati Provinciali, ai Presidenti degli Ordini Provinciali. Si tratta delle modifiche deliberate dall'Assemblea Nazionale dei Delegati del 19 giugno 2010 e successivamente integrate, in recepimento delle indicazioni ministeriali, con delibera consiliare del 19 luglio 2011.

Le elezioni dei Delegati provinciali Enpav dovranno quindi svolgersi secondo le disposizioni contenute nel nuovo Statuto e meglio dettagliate nel Regolamento elettorale.

Le operazioni di voto dovranno effettuarsi presso gli Ordini tra il 24 marzo ed il 30 aprile 2012. Una circolare e il materiale necessario per lo svolgimento delle elezioni saranno diffusi agli Ordini a cura dell'Enpav.

Le nuove disposizioni prevedono che le elezioni debbano svolgersi: in un giorno, anche non festivo, nelle Province in cui gli aventi diritto al voto sono in numero pari o inferiore a 400; in almeno due giorni ed al massimo tre giorni consecutivi, dei quali uno festivo, nelle Province in cui il numero degli aventi diritto al voto sia superiore a 400.

NUOVE REGOLE ELETTORALI PER L'ENPAV

pdfCOMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ENPAV.pdf162.33 KB