• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30855
COMUNICATI

Solo con ricetta veterinaria: due modifiche in GU

Solo con ricetta veterinaria: due modifiche in GU
Il Ministero della Salute, con propri comunicati pubblicati nella Gazzetta ufficiale, ha autorizzato alcune modifiche, in senso restrittivo, ad alcune AIC. Si tratta delle autorizzazioni all'immissione in commercio dei medicinali per uso veterinario Buscopanvet Compositum e Depo-Medrol VET 40 mg/ml.

Per Buscopanvet Compositum (di Boehringer Ingelheim Vetmedica GmbH), soluzione iniettabile per equidi non destinati alla produzione di alimenti per il consumo umano (non Dpa) si autorizza la modifica del regime di dispensazione, come di seguito descritta: "Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in copia unica non ripetibile". Per effetto della suddetta variazione, il Riassunto delle caratteristiche del prodotto e le etichette del confezionamento esterno devono essere modificate. I lotti già prodotti possono essere commercializzati fino alla scadenza.

Per Depo-Medrol VET 40 mg/ml (di Zoetis Italia Srl), limitatamente al flacone da 5 ml destinato agli equidi, si autorizza la modifica della modalità di dispensazione in "Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in copia unica non ripetibile". Per effetto della suddetta variazione, il Riassunto delle caratteristiche del prodotto e le etichette del confezionamento esterno devono essere modificate. I lotti già prodotti possono essere commercializzati fino alla scadenza.