• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
WORKSHOP IL 10 DICEMBRE

Valutazione e comunicazione del rischio: modelli a confronto

Valutazione e comunicazione del rischio: modelli a confronto
Sei Paesi dell'Unione metteranno a confronto i loro modelli  di valutazione e  comunicazione del rischio. Workshop EFSA al Ministero della Salute.


Il 10 dicembre, il Ministero della Salute accoglierà EFSA  e le autorità nazionalli di sei Paesi dell'Unione Europea per uno workshop sui modelli di collaborazione tra le Autorità  nazionali europee.La giornata, organizzata dalla Direzione Generale degli Organi Collegiali (DGOCTS), presenterà i modelli organizzativi di alcuni Paesi dell'Unione Europa utilizzati per valutare e comunicare il rischio in campo alimentare e per relazionarsi con l’Autorità europea per la Sicurezza Alimentare.

Saranno messi a confronto, degli esempi di collaborazione fra istituti di ricerca nazionali e comunitari. In particolare saranno presentati i modelli organizzativi di sei Paesi UE: oltre all'Italia, quelli di Francia, Germania, Austria, Spagna e Ungheria,


La DGOCTS è l'autorità nazionale di riferimento di EFSA. Il workshop si terrà a Roma presso la sede ministeriale di Viale Ribotta ed è rivolto ai Ministeri  dell'Ambiente, delle Politiche Agricole, al Miur, con invito esteso alle Direzioni generali del Ministero della Salute, agli Istituti di ricerca, alle Regioni e alle Province autonome.


Risk assessment and communication in the food chain
(programma in lingua italiana)