• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
72 EDIZIONE

Con la SIVAR alla Fiera internazionale della zootecnia

Con la SIVAR alla Fiera internazionale della zootecnia
Il settore agrozootecnico si incontra a Cremona. Veterinaria protagonista di uno dei maggiori eventi mondiali dei professionisti dell'allevamento.

La Fiera Internazionale di Cremona, giunta alla 72° edizione, è  un appuntamento imprescindibile per gli operatori professionali del settore e per le aziende che producono impianti e servizi. Non mancheranno i Veterinari che la SIVAR porterà in fiera, il 27 ottobre, con due seminari nazionali, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Cremona e ATS Val Padana.

  • Qualità latte: la gestione della mammella dall'asciutta alla lattazione.
Volker KroemKer e Paolo Moroni aggiorneranno i medici veterinari sulla qualità del latte e la gestione delle mastiti (sub-cliniche e cliniche) nella fase della messa in asciutta e nei primi 60 giorni di lattazione. Dati di campo sulla gestione sanitaria della mammella ed il management; legislazione e novità sul tema utilizzo responsabile dell’antibiotico. Scenario dell’asciutta selettiva e della target therapy.
  • La virulenza dei ceppi nelle patologie da m. hyopneumoniae e a. pleuropneumoniae: monitoraggio e gestione
Andrea Luppi e Marina Sibila approfondiranno le conoscenze sulla problematica respiratoria in suinicoltura; valutazione e interpretazione diagnostica di quadri anatomo-pa-tologici al macello; gestione clinica e terapeutica delle principali patologie respirato-rie in allevamento; approfondimento e corretta gestione dei casi attribuibili a Myco-plasma spp. e A. pleurpneumoniae.

In Fiera, nello stesso giorno, AIVEMP organizza un incontro dedicato all'antibiotico-resistenza.
----------------

Qualità latte: la gestione della mammella dall'asciutta alla lattazione
Termine ultimo per la preiscrizione: 23 Ottobre 2017

La virulenza dei ceppi nelle patologie da m. hyopneumoniae e a. pleuropneumoniae: monitoraggio e gestione
Termine ultimo per la preiscrizione: 23 ottobre 2017

Sede: CremonaFiere

Gli appuntamenti del secondo semestre