• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30942
AREZZO 27-29 OTTOBRE

Per il veterinario clinico un approccio orientato alla razza

Per il veterinario clinico un approccio orientato alla razza
Sai riconoscere le razze canine e sai quanto possono orientare l'approccio clinico al tuo paziente? In collaborazione con SIMIV (Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria), la SCIVAC organizza ad Arezzo un congresso per coniugare le conoscenze sulle razze canine all'approccio clinico. Relatori e moderatori guideranno i partecipanti in un percorso di aggiornamento sulle malattie genetiche più frequenti, l'utilità dei test genetici e come la razza può influenzare l’interpretazione di esami emato-chimici ed ormonali e l’interpretazione radiologica.

L'approccio orientato alla razza verrà approfondito, nei vari settori specialistici-  anche in ortopedia, in campo odontostomatologico, anestesiologico e oncologico- da uno speaker team di altissimo profilo disciplinare: Massimo Baroni, Giacomo Biagi, Claudio Bussadori, Alberto Cauduro, Alberto Crotti, Cristian Falzone, Federico Fracassi, Margherita Gracis, Maria Elena Gelain, Federico Leone, Ugo Lotti, Laura Marconato, Maria Carmela Pisu, Michele Polli, Federica Rossi, Gianni Re, Aldo Vezzoni, Luca Zilberstein.

Gli speakers, anche con modalità interattive, affronteranno anche i risvolti nutrizionali, la sensibilità di razza ai farmaci ed alle sostanze tossiche e i problemi riproduttivi più frequenti.  Due i Focus On in programma: "Il Cavalier che si gratta: un lavoro da neurologi?" e "Lo Yorkshire: un banco di prova per l’internista".

Date:27-29 Ottobre 2017
Sede:Centro Affari e Convegni di Arezzo
Il Programma scientifico
Iscrizioni on line
Termine ultimo per la pre-iscrizione: 28 Settembre 2017. Dopo la scadenza è possibile iscriversi solo in sede congressuale.