• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
6-7 OTTOBRE 2017

La SIVE a Napoli: 23° congresso e rinnovo del CD

La SIVE a Napoli: 23° congresso e rinnovo del CD
La Società Italiana Veterinari per Equini dà appuntamento ai suoi soci a Napoli. Aggiornamento ed elezioni del nuovo Consiglio Direttivo. ----------

Con il 23° Congresso Internazionale, la SIVE propone due giornate di approfondimenti scientifici con relatori di calibro internazionale (Clayton, Divers, Mc Cue e Goodrich) e connazionali di comprovata esperienza (Canonici, Mora, Ferrone e Petrizzi), sotto la regia sceintifica di Vincenzo Veneziano e Maria Pia Pasolini.

In tre sale, le relazioni scientifiche consentiranno un ampio orizzonte di aggiornamento in ippiatria, moderato dai Colleghi Brignolo, Mascioni, Gialletti, Caracciolo, Ricardi, Castellano, Petrizzi: locomozione, biomeccanica del cavallo, nuove conoscenze in medicina equina (gastroenterologia, disturbi delle vie urinarie, epatopatie, Leptospirosi e Malattia di Lyme, malattie respiratorie, docrinopatie), riproduzione equina (embryo transfer, casi clinici complicati in stalloni e puledri), patologie articolari e tendinee (terapie farmacologiche, trattamenti e nuove tecniche), zoppie, diagnostica e core trading nel cavallo.
In programma anche comunicazioni brevi, poster e un programma sociale favorito dalle meraviglie di Napoli, con tanto di tour organizzati da una guida turistica specializzata.


Le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo SIVE - In occasione del 23° Congresso, il 6 ottobre si svolgerà l'assemblea elettiva durante la quale verrà rinnovato il Consiglio Direttivo della SIVE.
I soci sono già stati raggiunti da una comunicazione con l'invito a partecipare  e a presentare la propria eventuale candidatura alla Presidenza SIVE seguendo le modalità specificate nel regolamento attuativo (art. 20 dello statuto) inviate agli iscritti. Fra i requisiti richiesti ai candidati, la piena condivisione degli obiettivi statutari di SIVE, uniti ad una buona e verificata capacità comunicativa e organizzativa.
-----------------

Date: 6-7 ottobre 2017
Sede: Terminal Napoli, Stazione Marittima
Il Programma congressuale
Scheda di iscrizione
Iscrizione on line (fino al 15 settembre 2017)


Calendario degli eventi formativi del secondo semestre
Iscrizione alla SIVE