• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
MANAGEMENT BOARD

CDA EFSA: Facelli confermato alla Vice Presidenza

CDA EFSA: Facelli confermato alla Vice Presidenza
Piergiuseppe Facelli è stato rieletto per la seconda volta Vicepresidente del CDA dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare.

Il 62° incontro del Management Board (Cda) di EFSA ha visto ieri la rielezione delle cariche apicali: rieletti il Presidente e il Vicepresidente in carica, in continuità con la strategia EFSA verso il 2020.

L'italiano Piergiuseppe Facelli continuerà dunque ad affiancare la Presidenza del Management Board. Facelli - capo dell'ufficio Affari internazionali del Dipartimento della sanità pubblica veterinaria del Ministero della Salute italiano- ha una lunga esperienza nelle istituzioni internazionali, a partire dall'Organizzazione mondiale per la salute animale (OIE) dove si occupa, fra l'altro, di valutazione dei servizi veterinari dei Paesi richiedenti.

Il consiglio di amministrazione dell'EFSA garantisce il funzionamento efficace ed efficiente dell'Autorità, espleta il proprio mandato in conformità al regolamento istitutivo dell'EFSA e risponde alle aspettative delle istituzioni europee e nazionali, come pure delle parti interessate e del pubblico. All'insegna della trasparenza, tutte le riunioni del consiglio di amministrazione sono aperte al pubblico e possono essere seguite su Internet in modalità on demand. Inoltre tutti i documenti di sessione vengono pubblicati sul sito web dell'EFSA prima di ogni riunione.