• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
LOTTA ALLA BUROCRAZIA

Vertice a Palazzo Chigi, Alfano chiama Confprofessioni

Vertice a Palazzo Chigi, Alfano chiama Confprofessioni
Liberi professionisti in campo per semplificare la macchina dello Stato. Vertice a Palazzo Chigi tra Alfano e Stella: avanti con le riforme e rafforzare il rapporto con le parti sociali.

 Alfano arruola i professionisti per combattere la burocrazia e semplificare la macchina dello Stato. In un incontro politico-istituzionale che si è tenuto ieri a Palazzo Chigi, il vicepremier, Angelino Alfano, ha espresso al presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, la volontà di coinvolgere i liberi professionisti nei provvedimenti di governo di prossima emanazione.

"Il vice primo ministro Alfano vede nei professionisti la cinghia di trasmissione tra lo Stato e i cittadini e le imprese" ha riferito il presidente Stella al termine dell'incontro "e in quest'ottica rappresentano una risorsa fondamentale del Paese nella lotta alla burocrazia e attraverso il loro ruolo di sussidiarietà diventano strategici per semplificare la macchina dello Stato e ridurre i tempi amministrativi e autorizzativi per avviare le attività produttive".

Il leader di Ncd ha proseguito Stella: "ha mostrato grande attenzione e disponibilità alle problematiche che toccano da vicino i professionisti, come l'obbligo di incassare i pagamenti attraverso Pos o la nuova Cig in deroga che vede esclusi gli studi professionali" ha aggiunto presidente di Confprofessioni. Alfano ha quindi confermato la volontà del governo di andare avanti con le riforme. Su questo punto Stella ha sottolineato come "i professionisti debbano partecipare direttamente al dialogo sociale per portare il proprio contributo alle riforme ineludibili per il Paese, in particolare su lavoro e fisco". (fonte: Confprofessioni)