• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
SISTEMA INFORMATIVO VETERINARIO

Modello 4, nuove funzionalità attive in VetInfo

Modello 4, nuove funzionalità attive in VetInfo
Modificabile la sezione "trasporto" del Modello 4. Nuove regole di validazione per le movimentazioni di ovicaprini.

Due avvisi tecnici aggiornano i Medici Veterinari sulle nuove funzionalità del Sistema Vet Info, il portale dei Sistemi Informativi Veterinari. Gli avvisi riguardano la gestione informatizzata del Modello 4, il documento che dichiara la provenienza e la destinazione dell'animale durante il trasporto.

Possibilita' di modifica della sezione trasporto del Modello 4- E stata introdotta la possibilita' di modificare la sezione trasporto dei Modelli 4, anche nel caso in cui risultano gia' autorizzati e sia stata registrata la relativa movimentazione. Cio' consente al delegato dell'allevamento o al trasportatore di aggiornare, anche a posteriori, i dati della sezione trasporto qualora siano stati inseriti non corretti in fase di prenotazione.

Castrazione dei montoni e nuove regole nella validazione Modelli 4- E' stata introdotta una nuova funzionalita' per gestire la castrazione/sterilizzazione dei montoni. Inoltre, sono state introdotte nuove regole -  per la validazione dei Modelli 4 dei capi ovicaprini indentificati singolarmente che impongono la validazione esplicita da parte del Servizio Veterinario - relativamente alle movimentazioni da vita, nelle quali siano presenti montoni maschi, non castrati, privi di genotipizzazione o riproduttori (montoni non castrato o pecore) suscettibili alla scrapie (genotipizzati che non presentano alcun allele ARR).

Il documento aggiornato è presente nella sezione "info", sotto la voce "Manuali di Utlizzo dell'Applicativo.