• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
VARESE

Pre-istruttoria dell'Ordine per il veterinario intervistato da Striscia

Pre-istruttoria dell'Ordine per il veterinario intervistato da Striscia
L'Ordine dei Medici Veterinari di Varese ha avviato una pre-istruttoria dopo la puntata di Striscia la Notizia del 1 ottobre.
Lo comunica il Consiglio Direttivo con un comunicato stampa. Il Veterinario avvicinato dal Gorilla-Stoppa, nella puntata di giovedi scorso, è stato convocato dall'Ordine che ha avviato una fase pre-istruttoria.
"Acquisiti ufficialmente gli atti, il Consiglio deciderà se procedere nell'applicazione degli eventuali provvedimenti disciplinari, nei tempi e nei modi previsti dalla legge"- riferisce il comunicato.

Nel corso servizio - trasmesso il 1 ottobre, il Medico Veterinario è stato raggiunto da una attrice della trasmissione con la richiesta di una prestazione veterinaria, a scopo provocatorio, nei confronti di una "scimmietta" non legalmente detenibile. La risposta del Medico Veterinario- molto noto sul territorio anche per avere recentemente contribuito al recupero di un babbuino in fuga da un privato- sarà oggetto di valutazione deontologica a cura dell'Ordine.

Nella puntata del 1 ottobre, dedicata al "Traffico di Animali", non si dava notizia circa l'esemplare, il suo rinvenimento e la sua destinazione di custodia, affrontando l'aspetto delle cure sanitarie, da parte di presunti "veterinari compiacenti". In quella precedente, in onda il 30 settembre, Stoppa si è occupato di compravendita illecita di "scimmiette" di ipotetica provenienza slovacca.