• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
MOBILE HEALTH

Uber for Expo, 5 consigli veterinari (gratuiti)

Uber for Expo, 5 consigli veterinari (gratuiti)
Le app Consiglio dal Medico e Consiglio dal Veterinario stringono una partnership con Uber, il nuovo (e discusso) servizio auto.

Consiglio dal Medico e Consiglio dal Veterinario nascono dalla start-up Consiglio Digitale, fondata da Andrea Silvello. La novità è la loro sinergia con Uber. Come spiegato sulla piattaforma Uber for Expo, entrambe le app diventano gratis e, in esclusiva, solo gli utenti di Uber avranno a disposizione 5 consigli medici gratuiti.  Questo per ribadire la principale funzione delle due applicazioni: "offrire un veloce consulto con uno specialista nel minor tempo possibile a chi, al momento del bisogno di un confronto, non di emergenza, non ha la possibilità di recarsi personalmente da un dottore".

Le app si possono scaricare direttamente da iTunes, i servizi sono attivi 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana "e offrono anche la possibilità di chattare direttamente con differenti dottori che l’utente può scegliere da una lunga lista, senza barriere linguistiche con un team di professionisti che rispondono anche in lingua inglese".

La Mobile Health è al centro dell'attenzione del Ministero della Salute che ha recentemente istituito un tavolo di lavoro al quale Anmvi ha chiesto di partecipare estendendo le problematiche al settore della salute veterinaria.

Anche il Comitato Nazionale di Bioetica ha preso posizione con un parere sulla diffusione delle tecnologie digitali e smart nel campo della salute.