• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
BOEHRINGER INGELHEIM

In scadenza lo European PRRS Research Award

In scadenza lo European PRRS Research Award
Sostegno alla ricerca applicata per un miglior controllo della patologia suina PRRS. In palio tre premi da 25.000 euro ciascuno per finanziare progetti di ricerca.

Boehringer Ingelheim Animal Health è impegnata nel trovare soluzioni per migliorare il controllo della PRRS (Porcine Reproductive and Respiratory Syndrome). . Per continuare a lavorare su approcci pratici nella gestione della patologia, l'azienda metterà in palio tre premi da 25.000 euro ciascuno per finanziare progetti di ricerca in grado di generare informazioni nuove e pratiche per comprendere al meglio questa malattia devastante e costosa.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande per la European PRRS Research Award 2015 è fissato al 31 luglio.

Gli obiettivi di questa iniziativa sono incoraggiare la ricerca in modo che si traduca in strategie applicabili al controllo della PRRS e migliorare l’interazione tra ricercatori e veterinari. Inoltre, lo scopo di Boehringer Ingelheim Animal Health è quello di focalizzare la comunicazione nel settore su strategie concrete per il controllo della PRRS e premiare l’eccellenza della ricerca in questo campo. Il virus della PRRS infetta suini in tutto il mondo, causando nei maiali d’allevamento, patologie dell’apparato respiratorio e problematiche riproduttive.

I vincitori dell’edizione di quest’anno dello European PRRS Research Award verranno annunciati nel mese di ottobre 2015.

Info: www.prrs.com

pdfEuropean_PRRS_Research_Award_comunicato_stampa.pdf186.13 KB