• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ARRESTO NELLABITAZIONE

Veterinaria a domicilio trova lo stalker dell'anziana proprietaria

Veterinaria a domicilio trova lo stalker dell'anziana proprietaria
Un cane deceduto e uno da curare probabilmente per maltrattamento. In visita domiciliare, la veterinaria chiama i carabinieri e fa arrestare lo stalker.

Un 31enne originario di Lugo (Faenza) è stato arrestato la scorsa settimana  dai carabinieri per stalking. Ad avvertire il 112, poco dopo le 18 è stata la veterinaria che era andata a casa della signora per curare il suo cane a causa di una ferita rimediata a una zampa. Un caso nel caso questo visto che pochi giorni prima un altro cane della ultraottuagenaria, a causa di probabili botte subite da ignoti, era addirittura morto.

L'uomo deve rispondere di violazione di domicilio, di tentato furto in appartamento e di resistenza a pubblico ufficiale. Il suo fascicolo è ora al vaglio del gip. L'uomo pressava l'anziana  ultraottuagenaria con richieste di danaro e non si rassegnava a lasciare l'abitazione, nella quale a lungo aveva vissuto, su richiesta della stessa vittima.

Era stata la stessa veterinaria a constatare il decesso del primo cane. E dunque si capisce la premura con la quale la veterinaria si è recata al domicilio della signora. Al suo arrivo, ha trovato anche il 31enne nell'abitazione. In casa era presente anche l'avvocato amministratore dell'anziana signora, giunto apposta assieme a un fabbro per sostituire la serratura del portone. Con quella, lo stalker poteva entrare a suo piacimento per sottrarre - sostiene l'accusa - oggetti preziosi da rivendersi per soddisfare alcune sue dipendenze. I carabinieri lo hanno perciò immobilizzato e lo hanno portato in caserma con una pattuglia; dell'accaduto è stato subito avvisato il pm di turno Cristina D'Aniello.

Nel frattempo la veterinaria è riuscita a visitare il cane: una ferita recentissima quella della bestiola, probabilmente dovuta a percosse. (fonte: romagnanoi.it)