• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
EMILIA ROMAGNA

Elezioni regionali, si candida il Collega Emanuele Giordano

Elezioni regionali, si candida il Collega Emanuele Giordano
Sono 507 i candidati consiglieri in corsa per i 50 seggi dell'Assemblea regionale. Fra questi il Collega Emanuele Giordano.
L'Emilia Romagna va al voto domenica 23 novembre. Emanuele Giordano, Medico Veterinario riminese, classe 1974, è candidato nella lista elettorale di Scelta Civica, che anche nella Circoscrizione di Rimini competerà nelle prossime elezioni per il rinnovo dell'Assemblea legislativa regionale. L'impegno elettorale del Collega è stato formalizzato il 3 novembre scorso.

Così si presenta agli elettori dalla sua pagina Facebook: Mi chiamo Giordano Emanuele e sono un Medico veterinario e mi affaccio alla politica per la prima volta oggi, a 40 anni, spinto dal desiderio di dare un contributo alla mia regione ed alla mia città, consapevole del fatto che o si eliminano davvero le logiche di sudditanza partitica verso Bologna, o tutto rimarrà com'è, al massimo condito da qualche slogan elettorale o da finte e concordate levate di scudi. Non si può rimanere fermi davanti all'evidente collasso di un sistema, dove maggioranza e minoranza che per anni hanno vissuto nel consociativismo politico ed economico più deleterio, ci lasciano in eredità il fallimento del nostro aeroporto e la perdita di competitività del sistema turistico, economia trainante del territorio.
Il territorio è una parte importante della nostra vita e la crescita culturale porterà sicuramente un migliore impatto anche dell'ambiente che ci circonda, rispettandolo e non depauperandolo.
Il mettermi in gioco in questo ambito spero faccia riavvicinare i cittadini del nostro territorio alla politica. Bisogna fare basta solo con il fare le critiche su tutto e tutti senza proporre in maniera concreta alternative valide e serie. Io mi ritengo una persona umile che nella vita ha sempre lavorato e ascoltato tutti cercando di capire e aiutare sempre le persone in difficoltà
Se vorrete aiutarmi in questo progetto io sono disponibile a ascoltarvi portando in regione i vostri o meglio i nostri dubbi , perplessità ma anche idee.
Se vogliamo incontrarci per discutere delle problematiche presenti sul territorio io sono disponibile".

ANMVI si congratula per l'impegno politico attivo e auspica l'ingresso di un Medico Veterinario nel Consiglio Regionale. Gli elettori emiliano-romagnoli chiamati alle urne sono oltre 3,4 milioni.

Elezioni regionali in Emilia Romagna