• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
ANCORA UN DECESSO

Bambina di tre anni sbranata dal pastore tedesco di famiglia

Bambina di tre anni sbranata dal pastore tedesco di famiglia
Portata all'ospedale Sant'Andrea in gravissimi condizioni, la giovane vittima è deceduta nella notte.

Dopo la 96enne uccisa a Lucca dal cane di famiglia, un altro decesso questa volta a Roma, dove un pastore tedesco ha azzannato al collo e ucciso  una bambina di appena tre anni. E' successo ieri sera, dopo le 19, a Fiano Romano.  I carabinieri  hanno aperto un'indagine sull'accaduto. Seconda la ricostruzione di ciò che è successo, la bambina si era avvicinata ed era quindi entrata nel recinto del pastore tedesco di famiglia, un maschio di nove anni, che l'ha sbranata. L'animale pare non avesse mai dato segnali di squilibrio fino a ieri sera.

Il padre della bambina, un operatore ecologico di 46 anni, si sarebbe distratto proprio nel momento in cui la figlia ha deciso di andare a giocare dal cane. Il pastore tedesco, regolarmente registrato e dotato di microchip, è stato prelevato dal personale dell'Asl di Bracciano.

In ospedale, sono stati inutili i tentativi di salvare la bambina. Aveva una vasta ferita al collo, la rottura della trachea e una sospetta rottura dell'esofago. Oltre a ferite multiple agli arti superiori e al cuoio capelluto. Ricoverata in prognosi riservata, dopo aver lottato per sopravvivere per circa quattro ore, dopo la mezzanotte la piccola è morta. (fonte)