• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
BDN

Anagrafe avicola: transizione al nuovo sistema informativo

Anagrafe avicola: transizione al nuovo sistema informativo
A breve i dati presenti nella sezione avicoli della BDN saranno trasferiti nella nuova versione del sistema informativo, prevista dal D.M. 13.11.2013.
Lo comunica la Direzione Generale della Sanità Animale in una nota alle Regioni nella quale ringrazia gli Assessorati per il lavoro verifica dei dati anagrafici; la BDN consente infatti la modifica dei dati in essa presente in ogni momento, al fine di rendere tali dati adeguati alla realtà corrente dell'azienda.

Per garantire un graduale ed efficace passaggio al nuovo sistema, la Direzione ministeriale informa che -a fine luglio- per alcuni giorni, la BDN avicoli non sarà accessibile. Le date precise di chiusura del sistema informativo saranno comunicate con "news" sul portale internet www.vetinfo.sanita.it.

Nella sezione "Nuova Anagrafe Avicola", direttamente accessibile al pubblico, del portale internet www.vetinfo.sanita.it sono disponibili:
1. un ambiente di test per approfondire e provare le funzionalità della BDN avicola;
2. la documentazione inerente al decreto ed alla sua attuazione.
In tale sezione saranno pubblicate le funzionalità attive della nuova BDN avicola man mano che le stesse sono rese disponibili nel sistema. Pertanto s'invitano sia le AC e sia gli OSA alla consultazione periodica della specifica pagina informativa del portale come sopra indicato.

La nota ministeriale evidenzia che laddove specifici adempimenti previsti dal DM 13.11.2013 non possano essere attuati a causa di funzionalità informatiche non ancora disponibili in BDN, le AC e gli OSA
non saranno ritenuti responsabili di mancato rispetto del DM stesso.

pdfNOTA_DELLA_DGSAFV_copy_copy_copy_copy_copy_copy.pdf75.17 KB