• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
IZSVE

Tre tipi di convenzione con la Banca del sangue canino

Tre tipi di convenzione con la Banca del sangue canino
'Collabora con noi'. L'Istituto Zooprofilattico delle Venezie presenta tre convenzioni con la Banca del sangue canino.

Il sangue è un materiale biologico non riproducibile in laboratorio ma indispensabile alla vita in numerose situazioni di emergenza! "Per questo la professione veterinaria deve lavorare per il raggiungimento dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e per la promozione per il buon utilizzo del sangue canino".

L'ISZVE si rivolge ai Medici Veterinari: "Collabora con noi. Aiutaci a trovare donatori idonei per la Banca del sangue canino illustrando le importanti ragioni che devono motivare i proprietari a questa scelta etica e consapevole, al fine di avere nella tua struttura disponibilità di sangue certificato, sicuro, ottenuto nel rispetto del benessere dei donatori e dei riceventi".

Al fine di avviare una rete di collaborazione attiva tra IZSVe e le strutture veterinarie del territorio, "abbiamo predisposto tre tipologie di convenzione, che consentiranno a noi di essere più efficaci e capillari sul territorio e a voi di rendere maggiormente accessibile questo intervento salvavita per i vostri pazienti, grazie anche alla riduzione dei costi".

Per sapere qual è la tipologia di convenzione che più si addice alla struttura, l'Istituto invita a mandare una e-mail  per ricevere l'informativa completa.