• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
DECRETO MIUR

Esami di stato per l’abilitazione a medico veterinario

Esami di stato per l’abilitazione a medico veterinario
Sono indette nei mesi di giugno e novembre 2012 la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di veterinario.

Le date sono state fissate con decreto del Ministero dell'Università. Alle sessioni possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai Rettori delle singole università in relazione alle date fissate per le sedute di laurea.

Gli esami di Stato hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 19 giugno 2012 e per la seconda sessione il giorno 20 novembre 2012. Le prove successive si svolgono secondo l'ordine stabilito per le singole sedi dai Presidenti delle commissioni esaminatrici, reso noto con avviso nell'albo dell'università o istituto di istruzione universitaria sede di esami.

I candidati agli esami di Stato per medico veterinario devono produrre un certificato rilasciato dall'università presso la quale hanno conseguito il titolo accademico attestante il compimento del tirocinio effettuato presso le strutture autorizzate dalle competenti università.