• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
OTTOBRE-DICEMBRE 2018

Torna 'Amico Veterinario' per gli Amici di Casa Coop

Torna 'Amico Veterinario' per gli Amici di Casa Coop

Divulgazione al pubblico: la scadenza per i Medici Veterinari che desiderano partecipare è il 3 settembre 2018.

Da Ottobre a Dicembre - in 10 negozi “Amici di casa Coop” di Coop Alleanza 3.0 - torna "Amico Veterinario", il ciclo di incontri divulgativi per educare e sensibilizzare il pubblico alla salute e al benessere degli animali da compagnia, in presenza di un Medico Veterinario.

Sulla base del successo della prima edizione e delle domande del pubblico, il tema di questo secondo ciclo sarà il primo soccorso all’animale da compagnia, declinato nelle sue varie evenienze (dal colpo di calore, all’ingestione di corpi estranei, ferite e traumi, ecc.)."Il proprietario è il primo soccorritore del proprio animale- spiega il Presidente ANMVI Marco Melosi- e il suo primo intervento può essere decisivo anche per quello del Medico Veterinario. Educare al primo soccorso vuol dire infatti educare a riconoscere le situazioni critiche, anche prima che diventino una vera e propria emergenza. Non si tratta solo di prepararsi a gestire un evento inatteso, ma soprattutto di prevenirlo".

Confermata la formula degli incontri, della durata di due ore ciascuno. Le modalità di partecipazione dei Medici Veterinari sono invariate e vengono comunicate nel dettaglio (reclutamento, date e sedi, remunerazione) dall’ANMVI. La scadenza per il Medico Veterinario che intende presentare domanda di partecipazione è il 3 settembre 2018.

ANMVI rinnova la collaborazione con Amici di casa Coop, perché mette il Medico Veterinario al centro della relazione con il pubblico e perché offre all’educazione al rapporto con gli animali da compagnia un palcoscenico specializzato: i negozi Amici di casa Coop. Attualmente sono 9 e sono presenti in diverse province del nostro paese: Bologna - Centro Lame, Ferrara - Centro Le Mura, Reggio Emilia - Canalina, Castelfranco Veneto (TV) - Centro Giorgione, Spinea (VE) - Spinea Center, Ravenna - Centro Esp, Correggio (RE) - Centro Il Correggio, Modena - Centro I Gelsi, e Maranello (MO). Inoltre, a Bologna, verrà prossimamente inaugurato un ulteriore punto vendita situato presso il Centro Commerciale Meraville.

pdfCALENDARIO_AMICO_VETERINARIO_OTTOBRE_DICEMBRE_2018.pdf70.57 KB