• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
SECONDA EDIZIONE

Bando SIVAE per il premio annuale Massimo D'Acierno

Bando SIVAE per il premio annuale Massimo D'Acierno
Anche quest'anno la SIVAE ricorda il Collega Massimo D'Acierno e premia la miglior tesi di laurea in medicina degli animali esotici.

Possono partecipare tutti i Neolaureati in Medicina Veterinaria presso una Università Italiana, che abbiano conseguito la Laurea nell’anno 2016.
Verrà valutata la miglior tesi di laura relativa a qualsiasi aspetto della medicina veterinaria riguardante gli animali esotici (piccoli mammiferi,uccelli, rettili e pesci), selvatici e da zoo. Gli interessati dovranno far pervenire, per raccomandata o per e-mail entro e non oltre il 15giugno 2017 la documentazione riportata nel Regolamento.

Tutti i lavori pervenuti verranno valutati dalla commissione scientifica e dal consiglio direttivo SIVAE . La premiazione della miglior tesi avverrà in occasione dell'appuntamento scientifico che si terrà nella sede di Cremona dal 14/15 Ottobre 2017. L’autore della Tesi Vincitrice avrà diritto a una borsa di studio del valore di 500 euro, oltre all’iscrizione gratuita alla SIVAE per l’anno 2018. L'autore della tesi premiata sarà invitato a presentarla in occasione del al 4° Convegno internazionale che la Società terrà a Rimini nel 2018.

L'anno scorso il Premio SIVAE Massimo D'Acierno è andato a Tagliavia Claudio, laureato in Medicina Veterinaria alla Facoltà di Bologna, con una tesi dal titolo: "Studio anatomo-topografico e di indagine morfometrica dei bronchi principali, lobari e segmentali nel coniglio, nel furetto e nella cavia".

Pagina Facebook Ricordo di Massimo D'Acierno