• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
XXI CONGRESSO

SIVE a congresso: da oggi, fino a domenica, l'ippiatria è a Pisa

SIVE a congresso: da oggi, fino a domenica, l'ippiatria è a Pisa
Ippiatri italiani al Palazzo dei congressi di Pisa fino a domenica. Aggiornamento internazionale proclamazione della nuova presidenza.

La Società Italiana Veterinari per Equini ha aperto oggi a Pisa i lavori del suo XXI appuntamento congressuale. Attesa, fino a domenica, un'affluenza di 600 medici veterinari per assistere ad un programma di levatura scientifica internazionale. In esposizione 32 aziende attive in tutti i settori della medicina veterinaria per equini, mentre in quattro sale simultanee si svolgeranno i lavori scientifici, le comunicazioni libere e le attività sociali. L'edizione di quest'anno è caratterizzata da un programma particolamente vasto e dalla convocazione elettiva dell'assemblea.

I soci SIVE si aggiorneranno su diagnostica per immagini, riproduzione, chirurgia, ortopedia, medicina interna, etologia, coliche nel cavallo e patologie dell'asino. Dal Qatar Stefania Bucca, dagli USA Dwane Rodgerson, Chris Sanchez, Sarah Puchalski e Karen Rickards. Torna alla platea della SIVE Michael Schramme, dalla Francia, e un collaudato team di relatori italiani Paolo Baragli, Francesco Camillo, Michela Minero, Sara Nannarone, Vincenzo Veneziano, Fabrizia Veronesi.

Su impulso del consiglio direttivo, la formazione dei Soci SIVE da diverso tempo ricomprende anche il practice management. A Pisa si parlerà di recupero crediti e di responsabilità civile professionale, per approfondirne le problematiche specifiche del settore ippiatrico.

"Sono contento che la risposta dei nostri Soci sia ancora così positiva", commenta il Presidente uscente Andrea Brignolo, che con il rinnovo del Consiglio cederà il testimone a Barbara Riccio per il prossimo biennio. "Nonostante il settore stia attraversando le ben note difficoltà, continuiamo a lavorare ad un programmazione scientifica molto impegnativa e di attualità- aggiunge Brignolo, rinnovando la propria fiducia nella partecipazione alla SIVE e nell'aggregazione associativa, anche nei Gruppi di Studio aperti su Facebook e nello storico Sive Forum.

"Ci sono segnali di ripresa- conclude Brignolo- il nostro cogresso nazionale è sempre gettonatissimo e la location pisana ci sta dando soddisfazione. Credo di poter affidare il timone della SIVE a Barbara Riccio che mi succederà e al nuovo CD con un messaggio non solo di augurio ma anche di fiducia per il futuro".


Programmazione SIVE 2015

Iscrizione alla SIVE 2015