• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30854
VERSO LA LEGA IPPICA

Plauso al Protocollo d'intesa fra SIVE e Imprenditori Ippici Italiani

Plauso al Protocollo d'intesa fra SIVE e Imprenditori Ippici Italiani
Il settore si compatta: nel sostegno al rilancio dell'ippica, i presupposti per la valorizzazione del cavallo e di tutti gli operatori della filiera.
"Come Commissione e come veterinari ippiatri, plaudiamo al protocollo di intesa, siglato il 23 luglio Cremona, tra il presidente di Imprenditori Ippici Italiani Italiani, Enrico Tuci e il presidente Andrea Brignolo di SIVE, società scientifica con valenza nazionale ed internazionale, alla quale va riconosciuto il merito di avere sempre mostrato grande sensibilità e solidarietà , nei confronti del rinnovamento del comparto ippico".

Giordana Marcolini, Coordinatrice della Commissione Tutela Salute e Benessere del Cavallo dell'Associazione I.I.I. ha indirizzato una nota di plauso alla SIVE per l'intesa e per le sue finalità.

"La tutela e la corretta gestione della salute e del benessere del cavallo e la volontà di garantire ed implementare la cultura della Professionalità e dell'Etica- prosegue la nota-  sono punti cardine dell'impegno che la nostra Commissione da maggio 2013 si è presa ad attivo sostegno del progetto di Lega Ippica Italiana. Pertanto, come già evidenziato ed emerso nell'incontro del 17 /7/2013 e ancora in occasione del congresso SIVE 2014 di Assago, il confronto e la condivisione di obiettivi comuni tra SIVE e questa Commissione , rappresentano un importante strumento e una strada percorribile per stimolare la crescita di tutto il comparto".

"Si rafforza quindi- conclude Marcolini-  uno dei principi base del nostro progetto di lavoro e cioè che la tutela della salute e benessere del cavallo debba, finalmente e per davvero, essere scritta dalla autentica volontà di collaborazione tra tutte le parti coinvolte, in un contesto in cui ogni contributo è prezioso e in cui il coordinamento delle diverse competenze venga fortemente incentivato".