• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853
IPPIATRIA EUROPEI

Assemblea FEEVA 2014: ‘un sacco di carne al fuoco!’

Assemblea FEEVA 2014: ‘un sacco di carne al fuoco!’
Epidemiologia, horsegate, farmaci, compravendita e i giochi equestri mondiali del 2014. Anticipazioni agli ippiatri italiani.

Si terrà il 22 febbraio a Roissy en France la prossima General Assembly della FEEVA, la Federazione dei Veterinari Europei del settore Equino. I punti salienti dell'Assemblea FEEVA vengono anticipati dal Presidente Giorgio Ricardi, che mette l'accento su molti eventi-chiave dell'evento.

"C'è un sacco di carne al fuoco!"- spiega, a partire dall'intervento di John McEwen Chief Veterinario della FEI, su aspetti di interesse per i Veterinari, soprattutto in vista dei giochi equestri mondiali Normandia 2014 (sostanze proibite, veterinari nei recinti riservati ecc.). Previsto anche l'intervento di un rappresentante del ministro agricoltura francese sulle frodi carni equine degli ultimi mesi e di un rappresentante OIE sulla movimentazione dei cavalli e aspetti di epidemiologia correlati.

Verranno presentate le attività dei gruppi di lavoro FEEVA: compravendita, epidemiologia e utilizzo prudente degli antibiotici. Su quest'ultimo punto si terrà, il giorno prima della GA una giornata scientifica  sull'utilizzo degli antibiotici nella pratica equina.

I Soci SIVE potranno essere aggiornati sull'evoluzione professionale in ambito europeo in occasione del ventennale SIVE, a Milano dal 7 al 9 febbraio prossimo, in particolare durante l'assemblea sociale di sabato 8 febbraio, alla presenza del Direttivo SIVE e di Giorgio Ricardi, Presidente FEEVA e Past President SIVE.