• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30932
SCIVAC E ZOETIS

Borsa di Studio "Riccardo Testa": 6mila euro di studio all'estero

Borsa di Studio "Riccardo Testa": 6mila euro di studio all'estero
Anche quest'anno SCIVAC e ZOETIS sostengono l'aggiornamento scientifico dei neo laureati in medicina veterinaria.  
L'entità della borsa di studio "Riccardo Testa" è di sei mila euro per un soggiorno all'estero di studio e tirocinio pratico della durata minima di 3 mesi finalizzato all'apprendimento delle più recenti acquisizioni relative alla medicina interna degli animali da compagnia, con particolare riguardo alle più recenti tecniche diagnostiche e modalità terapeutiche per la cura delle malattie emergenti e più frequenti degli animali da compagnia.
La borsa di studio nasce dalla collaborazione tra SCIVAC e ZOETIS Italia, in ricordo del Dr. Riccardo Testa, collaboratore di ZOETIS Italia prematuramente scomparso.

Requisiti di partecipazione - Per potere presentare la domanda di iscrizione e accedere alla selezione è necessario:
• essere laureati in Medicina Veterinaria in una Facoltà Italiana da non prima del mese di Gennaio 2011
• aver presentato una tesi di laurea o di dottorato di ricerca STRETTAMENTE INERENTE ALLA MEDICINA INTERNA DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA
• essere residente in Italia
• avere un'ottima conoscenza della lingua del paese ove ha sede la struttura ospitante
• essere disponibile, su richiesta, a fornire il lavoro in formato di presentazione orale o di articolo nelle sedi o sulle riviste ritenute opportune da SCIVAC.

Modalità di accesso alla selezione- Per partecipare alla selezione è necessario inviare via posta entro il 10 Marzo 2014 la domanda di iscrizione, una fotocopia del certificato di laurea e tre copie della tesi di laurea o di dottorato di ricerca in formato elettronico su CD-Rom  a: SCIVAC - Comitato Scientifico Borsa di Studio- SCIVAC/ZOETIS Italia "Riccardo Testa"- Palazzo Trecchi, Via Trecchi 20- 26100 Cremona - Italia
Le tesi verranno valutate e gli autori informati entro il 20 Aprile 2014 esclusivamente via posta elettronica.

Consegna ufficiale allo SCIVAC Rimini 2014 - La consegna della Borsa di Studio  avverrà in forma ufficialea Rimini, nel corso dell'Assemblea annuale dei Soci Scivac, venerdì 30 Maggio 2014, in occasione dell'83° Congresso Internazionale Multisala Scivac.

Dalla borsa Riccardo Testa al diploma ECVCP