• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
SCIVAC 1984-2014

Trent'anni di cultura veterinaria: buon compleanno SCIVAC!

Trent'anni di cultura veterinaria: buon compleanno SCIVAC!
Il Presidente della SCIVAC, Alberto Crotti, presenta il programma scientifico del 2014. Un calendario ampio e qualificato per l'avanzamento scientifico dei Soci.

E' il risultato di 30 anni di esperienza e di crescita in medicina veterinaria degli animali da compagnia. "Cari soci, come neoeletto presidente SCIVAC è un immenso piacere presentarvi la programmazione scientifica 2014". Con queste parole Alberto Crotti, Presidente della più importante società scientifica veterinaria in Italia, inizia la sua presentazione dell'attività che sarà proposta ai soci il prossimo anno.

"Sarà un anno intenso e particolarmente importante per tutti noi: la nostra società compie 30 anni!- ha poi proseguito continuando di seguito a presentare le iniziative previste - numerosi gli eventi per ricordare e festeggiare SCIVAC, uno tra tutti il Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini che per la prossima edizione vedrà impegnate tutte le società Specialistiche con 4 giornate di lavoro". Per questo grande evento celebrativo della ricorrenza gli organizzatori si aspettano una presenza superiore ai tremila veterinari italiani oltre ad una significativa partecipazione di colleghi stranieri.

"Per celebrare SCIVAC e la formazione scientifica che in questi trent'anni ha portato avanti con passione e serietà abbiamo pensato di rinnovare nella sua grafica il libretto 2014 cercando di offrire uno strumento di consultazione rapido ed efficace. I programmi dettagliati di ogni singolo evento potranno essere scaricati dal sito SCIVAC costantemente aggiornato in tutti i suoi aspetti".

Per l'anno prossimo SCIVAC, Associazione Federata ANMVI, propone un programma veramente ampio ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti i colleghi, dai neolaureati agli specialisti: due congressi internazionali, 1 congresso nazionale, due seminari nazionali, 41 seminari regionali, 42 incontri di società specialistiche, 6 corsi introduttivi, e 11 corsi regionali. A questi vanno aggiunti gli oltre cinquanta corsi che si terranno nella sede di Cremona e che vengono proposti singolarmente o in percorsi formativi ( itinerari) riconosciuti a livello europeo dall'ESVPS. La novità per il 2014 sono i corsi SurgeyLab caratterizzati dall'estrema praticità ed orientati alla conoscenza di specifiche modalità e tecniche chirurgiche nelle varie discipline.

Essi sono stati resi possibili grazie alla creazione del TrecchiLab, (video )struttura oggi fiore all'occhiello di SCIVAC e sede della Scuola Superiore di Studi Veterinari. Tale struttura è dotata di una sala chirurgica con 13 postazioni perfettamente attrezzate per tutte le manualità operatorie dove i SurgeryLAB avranno luogo. Un grande 2014, quindi, e buon compleanno SCIVAC!