• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30855
NONA EDIZIONE

A Scuola di Pet Care: educazione non più solo sui banchi

A Scuola di Pet Care: educazione non più solo sui banchi
La nona edizione della campagna educativa 'A Scuola di PetCare' non è più solo sui banchi. E' anche on line.
La nona edizione dellala campagna educativa di Purina presenta un sito totalmente rinnovato, per sensibilizzare alla corretta nutrizione, conoscenza e cura degli animali da compagnia
A Scuola di PetCare  si svolge, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), con il patrocinio di ANMVI(Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Dal 2004, Purina porta nelle scuole elementari italiane i principi dell'educazione PetCare per aiutare i bambini – e le loro famiglie – a conoscere le basi della corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto degli animali da compagnia ed instaurare con loro una relazione serena e responsabile. Quest'anno, un'area web interattiva e interamente dedicata al progetto  ospita una sezione dedicata alle famiglie in cui è possibile percorrere un vero e proprio viaggio nel mondo degli animali da compagnia per imparare a conoscerli a 360° e scoprire come costruire una corretta relazione con loro (video).

Si potranno quindi scaricare i manuali sull'educazione PetCare studiati appositamente per i più piccoli e nuovi giochi per imparare, divertendosi, tutto quello che c'è da sapere sui nostri amici pet. Inoltre per le insegnanti, saranno disponibili i kit educativi multidisciplinari, pensati appositamente per organizzare un percorso didattico personalizzato attraverso giochi, laboratori e attività educative. Il sito presenta poi anche una sezione multimediale che permette di "scoprire" attraverso gli occhi dei bambini il mondo animale e il valore relazionale che questi hanno per loro, grazie alle storie e ai video nati dalla creatività degli alunni delle scuole elementari che hanno vinto le scorse edizioni del concorso legato alla campagna educativa.

"Siamo orgogliosi della campagna educativa A scuola di PetCare®, che continua da anni con successo e che ben rappresenta l'impegno di Purina nel promuovere la diffusione di una corretta e responsabile relazione con gli animali da compagnia, che per noi si concretizza quotidianamente nello sviluppo di alimenti, accessori, servizi e iniziative che hanno l'obiettivo di far vivere gli animali da compagnia più sani, più felici, più a lungo - afferma Marco Travaglia, Regional Director Southern Europe di Purina. La nostra campagna educativa, l'unica realizzata a livello nazionale in Italia, ha contribuito in questi anni ad accrescere la sensibilità dei più piccoli sull'importanza del rispetto e dell'amore verso i pet, raggiungendo oltre 35.000 insegnanti, più di 450.000 alunni e le loro famiglie".

Inoltre Purina, lancia su Petpassion.tv un concorso e aperto a tutti gli iscritti alla piattaforma, che prevede lo sviluppo di elaborati grafici realizzati sulla base di uno o più dei 3 temi proposti: Coccole si, ma senza stress; Giochi sicuri, senza pericoli.