• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30854
VETERINARI IN PARLAMENTO

Ilaria Capua risponde alla lettera aperta dell'ANMVI

Ilaria Capua risponde alla lettera aperta dell'ANMVI
"Ho letto con attenzione il vostro documento, condivisibile per molti aspetti".  Ilaria Capua ha risposto alla lettera aperta del Presidente ANMVI.
La Collega parlamentare ha dato riscontro alla lettera aperta rivolta a tutti i colleghi in Parlamento, nella quale il Presidente Marco Melosi auspica una "legislazione di qualità" in sanità veterinaria.

"Ci troviamo di fronte ad una situazione politica unica nel suo genere"- osserva Ilaria Capua- e qualora si dovesse arrivare alla formazione di un governo, sarà verosimilmente un "governo di scopo" con pochi obiettivi essenziali e prioritari per il Paese".

La situazione di stallo politico non ha consentito finora alle Camere e ai parlamentari veterinari di esprimersi in attività istituzionali e legislative, anche per la mancata nomina delle Commissioni permanenti.
"Vi mentirei se vi promettessi di essere in grado, in questo clima, di portare avanti le vostre istanze"- scrive Ilaria Capua concludendo con un auspicio che è anche dell'ANMVI come di tutto il Paese di poter presto affrontare le problematiche della sanità veterinaria "in una situazione più stabile e costruttiva".

In questa fase, dopo la decisione dei Presidenti di Camera e Senato di rinviare la creazione delle Commissioni permanenti fino alla formazione del nuovo Esecutivo, a Montecitorio è attiva una Commissione speciale per l'esame degli atti del Governo uscente.

Il Presidente dell'ANMVI ha ringraziato Ilaria Capua anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo, che ha apprezzato la disponibilità della Collega parlamentare ad un approfondimento delle istanze avanzate nel documento "Onorevoli Colleghi, se non ora quando?" non appena il quadro politico istituzionale consentirà al Parlamento di entrare nel vivo nell'attività legislativa.

pdfLettera_aperta_agli_Onorevoli_Colleghi_dott_Marco_Melosi.pdf277.46 KB

pdfLettera_aperta_agli_Onorevoli_Colleghi_Se_non_ora_quando.pdf287.25 KB