• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
PURINA PRO PLAN

Mese del cucciolo: aumentate le adesioni dei medici veterinari

Mese del cucciolo: aumentate le adesioni dei medici veterinari
Il "Mese del Cucciolo 2013" si è presentato ai media: 3.900 i veterinari aderenti, il 30% in più della prima edizione.
Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013 i proprietari potranno individuare le strutture veterinarie aderenti consultando il sito www.ilmesedelcucciolo.it o chiamando il Numero verde Purina per Voi 800.525.505.
Le novità della seconda edizione, che vede confermati i partner ANMVI e FNOVI, sono state presentate ieri in conferenza stampa a Milano. Fra queste, la App per iPhone, "ilmiocucciolo", scaricabile dal 15 gennaio, per accedere gratuitamente a tutte le informazioni utili non solo sul progetto (veterinari aderenti, modalità di partecipazione, ecc.) ma anche sul mondo del cucciolo con curiosità e servizi. La App permette ad esempio di realizzare un vero e proprio libretto sanitario.

Presso i veterinari aderenti, quasi mille in più rispetto alla scorsa edizione, i proprietari potranno richiedere una visita medica e ricevere il Kit Purina Pro Plan contenente l'esclusiva Assicurazione Purina gratuita della durata di 9 mesi.

L'aumento della partecipazione veterinaria al "Mese del Cucciolo Purina Pro Plan" è senza dubbio legata al successo della prima edizione: "Oltre il 70% dei medici veterinari interpellati nella prima edizione de Il Mese del Cucciolo ha espresso pieno apprezzamento all'iniziativa- spiega Ilenia Ruggeri, Direttore Business Unit Specialist Purina.

"Quella con Purina – spiega Emanuele Minetti (ANMVI Lombardia) in un comunicato per la stampa- è una collaborazione di ampio respiro che ci vede uniti su più fronti per offrire ai proprietari di animali da compagnia servizi ad alto valore aggiunto, come nel caso di questa iniziativa nella quale abbiamo creduto fin dall'inizio proprio perché valorizza l'importanza del Medico Veterinario come figura di prevenzione" Lo conferma Carla Bernasconi Vice Presidente FNOVI: "La scorsa edizione ho potuto constatare, anche nello svolgimento della mia attività professionale, come iniziative di questo tipo siano di grande supporto alle persone che vivono ogni giorno con un animale da compagnia. E' fondamentale scegliere un cucciolo che possa integrarsi al meglio con lo stile di vita della famiglia, dedicargli tempo e cura e stabilire per lui delle regole chiare".

"L'utilità e il valore di questa iniziativa- ha sottolineato Ilenia Ruggeri- è di aiutare i proprietari ad instaurare da subito una relazione responsabile con i loro nuovi cuccioli dedicandogli specifiche cure per farli crescere in modo sano".

pdfCOMUNICATO_STAMPA_MESE_DEL_CUCCIOLO_2013.pdf76.17 KB