• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
RIFORMA MADIA

Dirigenza sanitaria, la Conferenza Stato Regioni approva

Dirigenza sanitaria, la Conferenza Stato Regioni approva
Superato il contenzioso costituzionale, la Stato Regioni dà il via libera alle regole d'incarico della dirigenza sanitaria. Attuando la delega alla riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (Riforma Madia), il Governo aveva emanato il decreto che fissa i principi e i criteri direttivi per il conferimento degli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativi delle aziende e degli enti del Servizio Sanitario.

Il decreto è stato corretto, in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale, prevedendo il raggiungimento dell'intesa in sede di Conferenza Stato Regioni, un passaggio istituzionale inizialmente non previsto sul quale la Regione Veneto aveva promosso un ricorso per incostituzionalità. Il 6 aprile scorso lo schema di decreto è stato trasmesso alla Conferenza Stato Regioni che l'ha approvato senza osservazioni.

Dirigenti ASL, come sono cambiate le regole per la nomina

Dirigenti ASL: elenco nazionale operativo da ottobre

----------
Intesa sullo schema di decreto legislativo in materia di dirigenza sanitaria.
Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171 di attuazione della delega di cui all’articolo 11, comma 1, lettera p) della legge 7 agosto 2015, n. 124,