• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30942
ON LINE

Codice Deontologico, FNOVI avvia consultazione pubblica

Codice Deontologico, FNOVI avvia consultazione pubblica
Raccolte e pubblicate le proposte di modifica degli Ordini, la FNOVI apre la consultazione a tutti gli iscritti e ai cittadini. Fino al 5 marzo.

Entra nel vivo la revisione del Codice Deontologico dei Medici Veterinari avviata a gennaio dalla FNOVI. Dopo le proposte trasmesse dagli Ordini provinciali- e raccolte in un documento pubblico- la parola passa agli iscritti, agli stakeholder e ai cittadini. Per la Federazione, l'aggiornamento è "un ulteriore passo avanti nella costruzione di una sempre più consapevole identità professionale dei medici veterinari".

Modalità e scadenza- I contributi dovranno essere inviati alla casella < info@fnovi.it> utilizzando il file appositamente predisposto. La scadenza è il 5 marzo 2017

Adozione al prossimo Consiglio Nazionale - Spetterà al Comitato Centrale il compito di elaborare il testo da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea degli Ordini la cui convocazione è prevista in aprile.

Il Codice Deontologico è uno strumento dinamico, in continua evoluzione perché deve essere armonizzato ai cambiamenti, alle sollecitazioni, alle aspettative della società civile e alla crescita
culturale della professione. L'ultima revisione risale al 2011.

Codice Deontologico, FNOVI: serve un 'nuovo articolato'


pdfPROPOSTE_DI_MODIFICA_DEGLI_ORDINI_VETERINARI_PROVINCIALI.pdf878.26 KB