• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
DIRIGENZA MEDICA E VETERINARIA

Rivendicazioni senza interlocutori: revocato lo sciopero

Rivendicazioni senza interlocutori: revocato lo sciopero
Una legge di bilancio 'blindata' e l'incertezza  di questa fase politica renderebbe lo sciopero "un inutile e costoso atto di pura testimonianza".
"Il nostro impegno si sposta ormai al nuovo anno, nella speranza di avere quanto prima interlocutori stabili, legittimati dal voto e capaci di portare il paese in una condizione migliore".
Lo dichiara il Presidente di FVM, Aldo Grasselli, in una comunicazione sulla revoca dello sciopero che era stato indetto per il 16 dicembre dai sindacati della dirigenza medica e veterinaria.

"il testo della legge di bilancio trasmesso dalla Camera dei Deputati è stato blindato ed approvato senza modifiche in 24 ore, facendo cadere tutte le proposte di emendamento, comprese quelle che avevamo provveduto a fare depositare lunedì 5 dicembre"- scrive il Presidente Grasselli, secondo il quale "il venire meno non solo di interlocutori Istituzionali abilitati ad assumere impegni ma con un quadro politico molto confuso e conflittuale, ha reso inagibili le ragioni delle nostre rivendicazioni, condannando richieste e proteste a cadere nel vuoto".

La Federazione sindacale di Veterinarie e dei Medici- insieme alle altre organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria, ad eccezione dell’AAROI- ritengono opportuno revocare lo sciopero, in quanto "destinato, dopo avere perso ogni possibilità di apportare benefici in questa fase, ad essere un inutile e costoso atto di pura testimonianza".