• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30943
APERTE LE ADESIONI

Amico Veterinario: incontri divulgativi per la cura dei pets

Amico Veterinario: incontri divulgativi per la cura dei pets
Amici di Casa Coop e ANMVI danno il via al  progetto “Amico Veterinario”. Un ciclo di incontri con il Medico Veterinario per sensibilizzare alla prevenzione veterinaria e al corretto rapporto con l’animale da compagnia, anche non convenzionale- esotico.


Dal 27 gennaio al 23 giugno 2018, in dieci negozi Amici di Casa Coop si terrà un ciclo di incontri divulgativi rivolti al pubblico, per educare e sensibilizzare alla salute e al benessere degli animali da compagnia, in presenza di un Medico Veterinario.

Oltre a dare consigli e a rispondere alle domande dei presenti, il Medico Veterinario terrà una lezione di circa 40 minuti, approfondendo, in chiave divulgativa, un tema fra i seguenti: vaccinazioni, alimentazione, prevenzione dei parassiti, disturbi comportamentali, medicina veterinaria alternativa/complementare, cura e gestione di animali non convenzionali da compagnia. Gli incontri- 48 in tutto-  si terranno di sabato mattina, per una durata di due ore ciascuno.

"Anmvi collabora a questa iniziativa con entusiasmo- spiega il Presidente ANMVI Marco Melosi-  perché mette il Medico Veterinario al centro della relazione con il pubblico e perché offre all’educazione al rapporto con gli animali da compagnia un palcoscenico davvero specializzato: i negozi Amici di Casa Coop".

Programmazioni e temi sono stati individuati da Amici di Casa Coop che ha voluto sensibilizzare il pubblico al corretto rapporto con l’animale da compagnia  attraverso lezioni a tema tenute da un Medico Veterinario. L’iniziativa è finanziata da Amici di Casa Coop. L’operatività è a cura di ANMVI.

I Medici Veterinari interessati ad aderire possono inviare il modulo di manifestazione di interesse, indicando la propria preferenza per una o più date e sedi, anche sulla base del tema da trattare. Un regolamento operativo dettaglia le condizioni di partecipazione e di onorario professionale. La scadenza per inviare la manifestazione di interesse è il 22 gennaio 2018. A seguire le selezioni fino a copertura di tutta la programmazione.

Amici di casa Coop è uno spazio dedicato interamente alla vendita di prodotti per animali domestici. Il personale di Amici di casa Coop è formato professionalmente dall' Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. La collaborazione con ANMVI è iniziata nel 2017, con l'inaugurazione del primo punto vendita della catena gestita da Coop Alleanza 3.0, in occasione della quale sono stati realizzati i nuovi Libretti di Vaccinazione del Cane e del Gatto.
Copie dei libretti vaccinali saranno consegnate al pubblico e ai Medici Veterinari presenti durante gli incontri "Amico Veterinario".

pdfMODULO_MANIFESTAZIONE_DI_INTERESSE_AMICO_VETERINARIO.PDF759.56 KB
pdfCALENDARIO_INCONTRI_AMICO_VETERINARIO_gennaio_giugno_2018.pdf36.57 KB
pdfREGOLAMENTO_OPERATIVO_AMICO_VETERINARIO.PDF602.57 KB