• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
CORREZIONE DATI

Tessera sanitaria, 693 richieste di credenziali errate

Tessera sanitaria, 693 richieste di credenziali errate
Sono 693 le richieste di credenziali che non sono andate a buon fine. I rispettivi dati, trasmessi da Sogei alla FNOVI, comportano ora interventi correttivi e la presentazione di una nuova richiesta.  Verso lo sblocco delle domande correttamente inviate: credenziali via Pec "nei prossimi giorni".
Le richieste che non sono andate a buon fine "presentano dati non corretti o non coerenti con quelli contenuti nell'Albo Unico". Fra i dati errati- riferisce la Fnovi- figurano ad esempio indirizzi di posta elettronica non certificata oppure Codici Fiscali errati. Per consentire ai medici veterinari di effettuare una nuova richiesta, laddove necessario, nei prossimi giorni la Fnovi invierà ai rispettivi Ordini di iscrizione un file dettagliato, invitandoli a contattare gli Iscritti elencati e le attività da svolgere.

Invece, le richieste dei Medici Veterinari che hanno dato esito positivo, consentiranno lo sblocco della procedura e l'invio delle credenziali alle caselle di PEC "nei prossimi giorni".

Correggere la PEC- La Fnovi ha pubblicato la seguente precisazione di Sogei: "In merito alle segnalazioni che ci pervengono relativamente ai soggetti che hanno inserito una PEC corretta, ma attribuita ad altro soggetto, per poter consentire loro di sanare l’anomalia si invita ad inviare una mail ad assistenzats@sogei.it dal richiedente (e non dall’intermediario o commercialista) indicando:
-Protocollo della richiesta
-CF del richiedente
-Numero Tessera Sanitaria del richiedente
-Scadenza Tessera Sanitaria
-Partita IVA.

Prima di procedere ad un nuovo inserimento l’utente deve aspettare da sistemats una mail di “cancellazione richiesta effettuata”.