• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ADESIONI ENTRO IL 14/01/2016

Fondo Sanitario Anmvi: pronte le coperture del 2016

Fondo Sanitario Anmvi: pronte le coperture del 2016
Il Fondo Sanitario ANMVI presenta le opzioni per entrare in copertura dal 1 gennaio 2016. Quattro piani di assistenza sanitaria da scegliere entro il 14 gennaio, senza aumento della quota annuale. Coperture estese a tutto il nucleo familiare del Veterinario sottoscrittore. Quote rateizzabili e deducibili.

Giunto al suo 16° anno di età, il Fondo Sanitario ANMVI presenta le condizioni per accedere alle coperture assicurative del 2016. Per Statuto, il Fondo ha per oggetto esclusivo la predisposizione e l'attuazione, senza scopo di lucro, di forme di prestazione assistenziale. I Soci del Fondo sono gli stessi  Medici Veterinari che vi aderiscono. Possono farne parte i Medici Veterinari iscritti ad una associazione federata ANMVI.

Nessun aumento e rateizzazione- Fino al 14 gennaio 2016, i Medici Veterinari possono scegliere fra quattro opzioni di assistenza sanitaria rimborsabile da Assidim/Marsh, le cui quote di adesione annuale sono rimaste le stesse del 2015. Invariate anche le caratteristiche delle coperture che non hanno subito penalizzazioni (massimali, franchige e scoperti) rispetto allo scorso anno. Inoltre, le quote possono essere rateizzate su base semestrale.
Quattro i piani di assistenza
1. MINIMA(L): Grandi interventi chirurgici;
2. INTERMEDIA(Y): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri;
3. MEDIA(O): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere;
4. MASSIMA(P): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere e cure dentarie;

Rimborsi tracciabili- I Soci del Fondo Sanitario ANMVI possono inoltrare le richieste di rimborso e seguire l'avanzamento delle pratiche fino alla liquidazione su conto corrente, attraverso il sito Assidim.it nell'apposita area riservata agli assistiti.

Un Fondo "familiare"- A caratterizzare ulteriormente il Fondo Sanitario ANMVI è la sua natura "familiare", si tratta infatti dell'unico fondo di assistenza sanitaria integrativa che propone "quote familiari": con una sola quota annuale, viene infatti incluso nelle coperture sanitarie tutto il nucleo familiare del medico veterinario sottoscrittore, senza limiti numerici, compresi i conviventi e i figli a carico, senza indagini anamnestiche
Il Fondo Sanitario ANMVI assiste e rimborsa 517 nuclei familiari, corrispondenti a 1.707 persone tra medici veterinari ed i loro familiari. Numeri importanti per il meccanismo "di cassa" che caratterizza la formula assicurativa:le spese sostenute vengono presentate al rimborso.

Rete convenzionata- I soci del Fondo Sanitario ANMVI possono usufruire delle garanzie di ricovero -con o senza intervento chirurgico- senza l'applicazione di franchigie o scoperti; l'abolizione di queste penalità vale per coloro che ricorreranno all' assistenza diretta, ovvero alla Rete convenzionata di Assidim Assistenza. La centrale operativa Filo Diretto è operativa 24h su 24h per fornire servizi, fra i quali la gestione gratuita dell'appuntamento presso la rete convenzionata.

Deducibilità fiscale e gradualità delle coperture- La remuneratività dei rimborsi non inficia le agevolazioni fiscali: le spese sanitarie sostenute dagli iscritti, riconosciute come fiscalmente detraibili possono essere presentate in detrazione ancorché rimborsate dal Fondo Sanitario ANMVI. Altra caratteristica del Fondo Sanitario ANMVI è la sua mobilità: i Soci sottoscrittori possono scegliere di graduare il loro ingresso scegliendo fra quattro opzioni di copertura, minima, intermedia, media e massima, e di progredire nell'ampiezza delle coperture come della relativa spesa.

I dettagli delle quote di adesione sono pubblicati sul sito dell'ANMVI. Una brochure illustrativa dei piani assicurativi del 2016 sarà inviata a tutti i medici veterinari con Professione Veterinaria 40/2015. I soci già sottoscrittori riceveranno-al proprio indirizzo postale- la documentazione personalizzata per il rinnovo delle coperture, mentre per le nuove sottoscrizioni è stata predisposta una specifica domanda di prima adesione.

pdfFONDO_SANITARIO_ANMVI_2016.pdf2.91 MB