• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
QUESTIONARIO

Gatti e proprietari: indagine socio-sanitaria DOXA-ANMVI

Gatti e proprietari: indagine socio-sanitaria DOXA-ANMVI
Parte oggi una indagine socio sanitaria rivolta ai Medici Veterinari. Un questionario DOXA-ANMVI chiede il loro parere su abitudini e orientamenti dei proprietari di gatti, in particolare di gatti sterilizzati/castrati. L'iniziativa è promossa da PURINA. Lo scopo è di consolidare il rapporto con il Veterinario e sviluppare la prevenzione e la salute del gatto.
Per sensibilizzare i proprietari di gatti alla buona abitudine della visita regolare dal Medico Veterinario – in un’ottica di prevenzione, corretta alimentazione e di sviluppo del possesso responsabile - PURINA®, in collaborazione con ANMVI, ha messo a punto un programma volto alla valorizzazione del ruolo del Medico Veterinario quale punto di riferimento quotidiano di tutti i proprietari di gatti, ed in particolare presso i proprietari di gatti sterilizzati/castrati.

La prima azione di questo programma prevede una focalizzazione sulle motivazioni che portano i proprietari di gatti ad effettuare tendenzialmente poche visite veterinarie in ottica preventiva, e a ricorrervi nei casi di patologie già in fase avanzata. Si parte dunque oggi con una indagine socio-sanitaria commissionata a DOXA - una delle più importanti società di ricerca in Italia, a garanzia dell’autorevolezza e oggettività del progetto. Il questionario elaborato in collaborazione con ANMVI richiede pochi minuti di tempo per la compilazione.

I risultati della ricerca verranno condivisi con tutti Medici Veterinari italiani all’inizio del 2016 con il duplice obiettivo di mettere a tua disposizione informazioni per costruire una relazione di fiducia duratura con i proprietari di gatti e di gettare le basi di attività sempre più mirate alla valorizzazione della figura del Medico Veterinario.
Le competenze e le informazioni medico veterinarie sono una fonte insostituibile di indagine e di iniziative ad elevato valore scientifico.  I promotori contano pertanto sulla collaborazione dei Medici Veterinari anche nelle fasi successive del progetto di cui aggiornamenti dettagliati saranno diffusi nelle prossime settimane.

Il questionario è disponibile fino al 23 ottobre 2015.


pdfPRESENTAZIONE_INDAGINE_SOCIO_SANITARIA_SUI_PROPRIETARI_DI_GATTI.pdf106.77 KB