• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853
AGGIORNAMENTO SCIENTIFICO

Wiley apre lo scaffale ai soci SCIVAC

Wiley apre lo scaffale ai soci SCIVAC
Storico accordo editoriale: la casa editrice Wiley offre ai Soci SCIVAC un accesso privilegiato alle riviste veterinarie più prestigiose del panorama scientifico internazionale. I dettagli di questa nuova opportunità di aggiornamento culturale sono stati presentati in anteprima a Verona durante l'85° Congresso SCIVAC.

Ad annunciare l'accordo internazionale con la storica casa editrice americana, è stato Massimo Baroni, Dipl ECVN e Past President SCIVAC, in anteprima per la platea dei medici veterinari riuniti a congresso per aggiornamenti in neurologia. "Si tratta di una iniziativa a cui il CD e la Commissione Scientifica della SCIVAC tengono moltissimo"- ha spiegato Baroni- che permette ai Soci di avere a disposizione le riviste veterinarie a condizioni vantaggiose".

Potendo raggiungere un numero significativo di lettori specializzati, l'editore Wiley & Sons ha messo a disposizione della SCIVAC e dei suoi Soci condizioni esclusive di accesso. Raggiungere il target di 800 abbonati SCIVAC "è una scommessa", ha dichiaato Baroni- "ma ci crediamo moltissimo, perché la nostra crescita culturale sia arrivata per la massa critica disposta a leggere tutti i giorni la bibliografia che abbiamo a disposizione".

L'abbonamento on line sarà possibile –a partire dal 2016- a 49 euro all'anno contro i 1.691 euro previsti in condizione di sottoscrizione ordinaria, solo il 3% del valore di listino di uno scaffale veterinario internazionale, che annovera i Journals più consultati per la clinica degli animali da compagnia. Il raggiungimento della quota 'critica' di 800 abbonati permetterà l'avvio e il consolidamento della partnership culturale Italia-USA.

Wiley pubblica letteratura specializzata da più di due secoli. In campo veterinario edita "le riviste che siamo tutti soliti consultare" ha detto Baroni, sottolineando l'ampiezza disciplinare dello scaffale scientifico di questa storica casa editrice americana. Sette le pubblicazioni comprese nell'abbonamento che Wiley riserva ai Soci SCIVAC: Journals of Small Animal Practice, Journal of Veterinary Emergency and Critical Care, Veterinary Anaesthesia and Analgesia, Veterinary Ophthalmology, Veterinary Radiology & Ultrasound, Veterinary Surgery, Veterinary Clinical Pathology.

Dal prossimo anno, i Soci SCIVAC potranno sottoscrivere l'abbonamento SCIVAC Wiley-2016 insieme alla quota associativa, entrambi corrispondenti all'anno solare 1 gennaio- 31 dicembre. L'accesso alle riviste e all'archivio storico Wiley (dal 1997) avverrà tramite il portale telematico EGO.


pdfWILEY_PER_SCIVAC.pdf394.83 KB