• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30932
DUE GIORNATE ANMVI

Percorso di avviamento alla certificazione BPV

Percorso di avviamento alla certificazione BPV
Due giornate di consulenza per le strutture veterinarie per animali da compagnia che intendono avviarsi alla certificazione delle Buone Pratiche Veterinarie.

Il percorso consta di due giornate, organizzate dall'ANMVI, presso il Centro Studi EV di Cremona: sabato 29 novembre 2014 e sabato 20 giugno 2015.

Le giornate sono propedeutiche alla certificazione di qualità e preparano a sostenere la verifica ispettiva con CSQA, l'ente certificatore individuato da ANMVI. Il percorso di qualità è basato sul Disciplinare delle Buone Pratiche Veterinarie ANMVI (Rev3), patrocinato dalla FNOVI e dal Ministero della Salute. Le giornate sono finalizzate alla conoscenza del Disciplinare e alla sua corretta applicazione nella struttura. Le docenze forniranno elementi teorici e pratici per la comprensione del disciplinare e per apprendere le modalità di utilizzo del sistema documentale, entrambi curati da ANMVI.

Il percorso è rivolto ai titolari di strutture veterinarie che vogliono conoscere ed applicare le Buone Pratiche Veterinarie (BPV) all'interno delle proprie organizzazioni ed ai responsabili della qualità che operano all'interno di strutture veterinarie complesse. Al termine del percorso sarà possibile richiedere una verifica ispettiva interna, al fine di consolidare e testare la preparazione acquisita al suddetto percorso e l'idoneità
alla verifica dell'ente certificatore.

Il Disciplinare BPV- Durante lo svolgimento delle giornate sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche con personalizzazione del sistema documentale previsto dal disciplinare ANMVI. Ai partecipanti verranno consegnati: il Disciplinare delle BPV (PDF- per il quale si consiglia la lettura preliminare) e la dispensa contenente le presentazioni in formato power point. È vivamente consigliata la lettura preliminare del Disciplinare ANMVI delle BPV richiedibile al numero: 0372/40.35.36 con ragionevole anticipo.

Assistenza fra le due giornate- Dopo la frequenza della prima giornata sono previsti 6 mesi di assistenza gratuita a distanza. Modalità e recapiti dell'assistenza a distanza verranno forniti durante la prima giornata.


PROGRAMMA
SCHEDA DI ADESIONE (pdf)
ISCRIZIONE ON-LINE
Numero massimo partecipanti: 10

pdfPERCORSO_DI_AVVIAMENTO_ALLA_CERTIFICAZIONE_BPV.pdf1.99 MB